Businessman on tray using telescope to look into the distance on blue sky background with clouds. Success and vision concept
Efuture's World

La maggior parte degli imprenditori sa che, per ampliare la propria attività e lasciare un’impronta sul mercato, è fondamentale prendersi cura dei propri clienti.

I clienti sono la linfa vitale di ogni attività. Ma, troppo spesso, si dimentica e si perde di vista il motivo per cui si è iniziato a fare business: la dedizione verso il cliente, il quale inevitabilmente risentirà di questa mancanza di attenzioni.

Dare per scontati i clienti è un errore imperdonabile.


I nostri clienti si sentono apprezzati e valorizzati? Si sentono trattati come se fossero il nostro unico cliente?


Per rispondere a queste domande, ci siamo chiesti COME prenderci cura dei nostri clienti per offrire loro sempre nuove possibilità e accrescere la qualità del loro lavoro.

Abbiamo quindi creato diversi strumenti basati sulla condivisione e sul concetto di “CARE – Client Approach Reachable Excellence”.

Logo CARE :client approach reachable excellence

Servire il cliente non solo a parole, ma con azioni specifiche e orientate a fargli raggiungere l’eccellenza.

Nascono per questo i nostri “Coffee Talks”, uno strumento di incontro e confronto diretto.

Si tratta di incontri informali, colazioni di lavoro, dove ci si confronta tra imprenditori discutendo liberamente di nuove idee, suggerimenti e obiettivi per il futuro.

Vogliamo conoscere ogni dettaglio delle sfide e delle difficoltà dei nostri clienti, vogliamo che possano confrontarsi e fare networking tra di loro e vogliamo supportarli strategicamente, sapendo che il loro successo sarà sempre il nostro successo.

I tradizionali incontri di consulenza sono innegabilmente utili, ma quando si riesce a creare un rapporto di complicità, attraverso un dialogo aperto, sereno e collaborativo, questo crea vere sinergie e vero valore.


Quello che stiamo facendo in Efuture è dunque assicurarci di mantenere un dialogo continuo e regolare con tutti i clienti e di servire ciascuno in modo appropriato.


Sono incredibili gli scenari e le opportunità che si aprono quando realtà differenti si confrontano su di uno stesso argomento, il know how di uno diventa spunto per l’altro e viceversa e insieme possiamo creare la rete necessaria per crescere.

Sentirsi a proprio agio e iniziare a fidarsi del partner aziendale è il primo passo di questo percorso di crescita, quale momento migliore per farlo se non a colazione?