La scorsa settimana abbiamo trascorso quattro giorni nella capitale tedesca per partecipare all’evento Empower 2025 di N-Able.
Chi è N-Able?
È uno dei più grandi fornitori mondiali di software per la gestione e la sicurezza delle infrastrutture informatiche. Noi ci affidiamo a loro per:
- N-Central, la piattaforma di monitoraggio, automazione, controllo da remoto, gestione aggiornamenti e configurazioni di sicurezza che installiamo sui dispositivi e nelle reti dei clienti per mantenerle efficienti e sicure;
- Cove Data Protection, il software di backup in cloud che ci permette di salvare una copia dei dati fuori dal perimetro aziendale.
Ma torniamo all’evento.
Empower 2025: un’occasione per crescere, innovare, connettersi.
Questo evento rappresenta una grande occasione per conoscere in anteprima i nuovi prodotti, confrontarci con i colleghi e le colleghe da tutto il mondo e lasciarci ispirare da soluzioni innovative per migliorare i nostri servizi.
Ma non solo. Abbiamo partecipato a numerosi speech e workshop focalizzati sulla crescita del business, con particolare attenzione alle strategie di marketing e vendita nel settore IT.
Ciò che più apprezziamo di questa manifestazione è la possibilità di partecipare a numerose sessioni tecniche e parlare con il team di esperti del produttore: gli Head Nerds.
Per noi, è un punto di riferimento per migliorare la consapevolezza sul panorama IT e conoscere le innovazioni tecniche del futuro, come:
- i nuovi strumenti per la compliance alle normative;
- le nuove modalità di integrazione e automazione con CRM ed ERP;
- la reportistica più ricca con grafica migliorata;
- la gestione degli aggiornamenti migliorata e il supporto completo per Linux e Mac.
E le certificazioni?
Il miglior souvenir che abbiamo portato a casa da questo viaggio sono le otto certificazioni ottenute su N-Central e Cove Data Protection.
Siamo molto soddisfatti di questo traguardo: le certificazioni ottenute rappresentano un’ulteriore garanzia della qualità dei servizi che offriamo.
Tempo di bilanci.
Questa esperienza è stata molto più di un semplice viaggio di lavoro: è stata una preziosa occasione per trascorrere del tempo tra colleghi, scambiarsi idee e ridere insieme, conoscere di persona gli esperti di prodotto, rinfrescare l’inglese e visitare le principali attrazioni di Berlino.
Non vediamo l’ora di volare in Florida per l’edizione del 2026.