ComunicazioniSicurezza
Un clic che ti costerà una fortuna

Quanti link clicchi ogni giorno?

È difficile contarli. Se sei come noi, sono centinaia e centinaia.

I cybercriminali lo sanno e stanno cercando modi sempre più intelligenti per indurre le persone a cliccare su link malevoli.

La maggior parte dei link su cui facciamo clic sono innocui, ma il danno causato dai cattivi collegamenti può essere enorme.

Mettiamola in questo modo: basta una persona che clicca una volta sola su un collegamento dannoso e l’intero sistema IT è compromesso.

Può scaricare inconsciamente malware che consentiranno ai criminali informatici di spiare la tua attività attraverso un processo chiamato keylogging. Ciò esporrà i dati della carta di credito, le password, i dettagli bancari e qualsiasi altra cosa digitata su una tastiera.

Ma l’arma preferita dai cybercriminali è il ransomware. Ti blocca l’accesso al tuo sistema IT e per rientrare in possesso dei tuoi dati sei costretto a pagare un riscatto.

Può essere un evento molto irruento e far deragliare completamente la tua attività. Il tutto può derivare da un errore di giudizio di una frazione di secondo, come, appunto, fare clic su un collegamento errato.

Meglio essere preparati. Tenendoti al sicuro in modo proattivo, esternalizzare il tuo supporto IT ad un’azienda che comprende veramente la sicurezza dei dati manterrà la tua azienda in buona forma.

Non possiamo assicurarti che nessuno nella tua azienda farà mai clic su un collegamento malevolo, ma ci sono diversi modi molto intelligenti per monitorare la sicurezza della tua rete e impostare tutto per ridurre al minimo ogni potenziale danno.

Contattaci per discutere di come possiamo proteggere i tuoi sistemi IT.