14 febbraio 2024
“Più tardi” “Domani” “Non ora”, sono i mantra ufficiali di tutti gli utilizzatori di PC e macchine elettroniche di qualsiasi sorta, alla comparsa di una richiesta automatica di aggiornamento.
Cosa crea tutto questo fastidio e disagio?
❌ il compito in sé è noioso?
❌ è un’operazione che non ha tempi ⏳ certi
❌ necessita il riavvio delle macchine
❌ le richieste arrivano sempre durante le ore lavorative, quando tempo, concentrazione e interesse non sono di certo rivolti alla manutenzione degli strumenti di lavoro.

Eppure dispositivi hardware e software hanno rilevanza vitale nelle aziende e mantenerli performanti e in salute è un grande vantaggio competitivo.
Gli aggiornamenti non sono soltanto una questione estetica e di potenziamento delle funzionalità, ma uno strumento indispensabile per avere una versione “pulita” dei software, priva cioè di possibili bug o malfunzionamenti.
Cosa comporta il mancato aggiornamento di PC e software?

- Perdita di funzionalità: Nuove funzioni e miglioramenti potrebbero non essere disponibili.
- Problemi di compatibilità: Il software potrebbe non comunicare correttamente con la macchina su cui è installato o addirittura bloccarsi.
- Rischi di sicurezza: Le vulnerabilità note potrebbero non essere risolte, esponendoti a malware e virus.
Aggiornare il tuo hardware ti permette di ottenere il massimo rendimento dal software che hai installato, sfruttandone nuove funzionalità, migliori prestazioni e una maggiore sicurezza.
Come conciliare le esigenze delle macchine e quelle degli utenti?
Hai capito che l’attività di aggiornamento costante può apportare benefici all’azienda, ma richiede tempo e specifiche accortezze.
Affidarsi ad un partner IT ti permette di avere sotto controllo gli aggiornamenti dei tuoi software senza sottrarre tempo prezioso al tuo core business, né intaccare l’operatività della tua azienda.
Il tuo partner infatti ha le competenze per pianificare e verificare gli aggiornamenti, in modo che questi avvengano quando i dispositivi sono ancora accesi (consentendo di scaricare i pacchetti necessari), ma al contempo l’attività dei dipendenti sia ridotta, senza quindi andare ad influire sulla produttività.
Abbiamo creato Safe Support proprio per garantire alle aziende come la tua tutto il supporto e gli interventi necessari per mantenere la rete IT efficiente e performante, oltre che protetta e sicura.

Scopri QUI tutto quello che Safe Support, può fare per la tua azienda.
o CONTATTACI direttamente a: [email protected], un nostro tecnico specializzato è a tua disposizione.