Remote Backup

Il backup remoto (detto anche backup online o remote backup) è un servizio che consente il salvataggio dei dati aziendali e/o personali su dispositivi collocati in datacenter che garantiscono un elevato livello di sicurezza.

A chi è dedicato

La ricchezza di un’azienda, oggi più di ieri, e soprattutto nel futuro, sta nei dati. Progetti, informazioni finanziarie ed amministrative sono tutti gestiti in forma digitale. I rischi, quindi, non mancano: guasti hardware, furti, incendi o cancellazioni occasionali possono mettere a repentaglio ore ed ore di lavoro, nonché la sicurezza stessa dell’azienda.

Questo è vero dalla piccola azienda con qualche dipendente fino alle multinazionali più grosse. Il problema della salvaguardia dei dati è uguale per tutti, quel che cambia è solo la mole di dati.

Pertanto questo servizio è adatto a tutte le aziende.

Come funziona

Il backup remoto può essere gestito e programmato come un normale backup, l'unica differenza è che i dati non saranno conservati su un supporto informatico all’interno dell’azienda, ma in un datacenter protetto.

Per garantire la privacy e la riservatezza dei dati archiviati, il trasferimento dei dati e la memorizzazione degli stessi avviene con l'ausilio di protocolli di cifratura molto potenti come il protocollo AES a 256 bit, la password impiegata per cifrare i dati è conosciuta solo dal cliente.

L'unico requisito necessario è una comune connessione ADSL.

Il cliente può effettuare ripristini parziali o totali dei propri dati in ogni momento senza alcun costo aggiuntivo.

Perchè il nostro backup remoto

  1. La nostra piattaforma hardware e software viene utilizzata esclusivamente per una clientela aziendale, consentendoci quindi di offrire un servizio di alto livello.
  2. La nostra soluzione offre un supporto tecnico e commerciale erogato esclusivamente da personale con esperienza tecnica. Efuture offre assistenza in tempo reale e se necessario può collegarsi al vostro server per risolvere immediatamente il problema.
  3. La trattativa commerciale viene fornita da un tecnico, questo ci consente di comprendere al meglio le vostre esigenze e di fornirvi la miglior soluzione per il vostro backup.
  4. I prezzi sono tra i più convenienti sul mercato Italiano.
  5. Attivando l'opzione Disaster Recovery avrete a disposizione, presso il nostro DataCenter, una copia dei vostri server pronta a partire in caso di disastro.