Centralini ed impianti telefonici

L'informatica ha un po' alla volta trasformato molti ambiti portando novità e superando barriere invalicabili con i sistemi tradizionali. Questa trasformazione ha coinvolto anche la telefonia. L'introduzione di centralini VoIP ha reso accessibili in modo semplice ed economico funzionalità impensabili con centralini tradizionali. I vantaggi sono innumerevoli, i più immediati sono:

  • Unico cablaggio per fonia e dati;
  • Maggiore scalabilità, nuovi interni possono essere aggiunti senza modificare cablaggio e/o aggiungere schede al centralino. Lo stesso vale se si intende ampliare il numero di chiamate contemporanee che si vogliono gestire;
  • Riduzione degli spazi occupati dal centralino;
  • Riduzione dei costi di configurazione grazie ad interfacce web semplici ed intuitive;
  • Unico centralino per più sedi.
     

Che servizio vi possiamo offrire

Efuture installa, configura e gestisce centralini VoIP ed è in grado di fornire servizi professionali alle aziende che intendono sfruttare appieno le potenzialità di questo centralino. Progettiamo e realizziamo installazioni ex novo e migrazioni da sistemi telefonici tradizionali; supportiamo il cliente nella scelta dei telefoni e degli operatori; progettiamo insieme al cliente le nuove funzionalità da implementare; ci occupiamo della formazione iniziale degli utenti.

Il centralino

Il nostro è un centrlino VoIP fornito in modo indipendente dall'hardware. Questo ci consente di offrire il servizio di centralino telefonico in tre modalità:

  • Hardware dedicato;
  • Appliance virtuale;
  • Centralino in cloud.

Questo aspetto costituisce un grande vantaggio, poichè ci permette di fornire al cliente il sistema migliore per la sua azienda.

L'hardware

Efuture fornisce appliance basate su hardware professionali in grado di garantire le massime performance in termini di stabilità, scalabilità e disponibilità.

Caratteristiche principali

La nostra soluzione dispone di funzioni avanzate tipicamente presenti in sistemi di fascia alta, tra cui:

  • Risponditore automatico;
  • Gestione code di chiamate;
  • Gestione di gruppi di chiamata;
  • Chiamate in conferenza;
  • Possibilità di registrare le chiamate;
  • Monitoraggio chiamate in solo ascolto o in modo interattivo;
  • Video chiamate;
  • Trasferimento di chiamate, attese e registrazione;
  • Segreteria telefonica personale con invio della registrazione sulla cassetta postale;
  • Invio e ricezione fax;
  • Utilizzo di smartphone come cordless;
  • Soluzione aperta a telefoni multimarca sia cordless che fissi;
  • Accessibilità da qualsiasi luogo connesso ad internet.
     

Offre inoltre strumenti di manutenzione e gestione molto flessibili quali:

  • Interfaccia web accessibile da remoto;
  • Log e statistiche di utilizzo;
  • Registro delle chiamate in ingresso e uscita;
  • Provisioning e configurazione automatica dei telefoni;
  • Sistema di backup e rispristino estremamente rapidi;
  • Sistema evoluto di protezione da attacchi informatici.
     

I telefoni

La nostra soluzione è compatibile con qualsiasi dispositivo che supporti il protocollo SIP: dai numerosi telefoni fisici presenti sul mercato, ai telefoni software (softphone) installabili direttamente su pc, smartphone o tablet. Questo consente una migrazione a costi contenuti poichè diventa possibile riutilizzare telefoni già presenti in azienda.

Le linee telefoniche

Il centralino che proponiamo può lavorare in modalità full VoIP tramite operatori specializzati, oppure collegarsi alla rete telfonica tradizionale (analogica o ISDN) per mezzo di hardware dedicato. Per entrambe le soluzioni ci avvaliamo di prodotti certificati, distribuiti da aziende di cui siamo partner: l’italiana VoipVoice per i servizi di fonia e la tedesca beroNet per i gateway ISDN ed analogici.