Cloud Computing

Che cos'è il cloud computing?

[Fonte: salesforce.com]

Il cloud computing può essere definito come un'opportunità per poter accedere a risorse di calcolo e storage in maniera on-demand. Queste risorse hanno normalmente livelli di disponibilità e sicurezza che pochissime aziende potrebbero permettersi sborsando centinaia di migliaia di euro. Il cloud è un modo semplice ed economico per poter accedere a queste risorse sotto forma di servizio dimenticandoi tutti i problemi e le spese di contorno.

L'infrastruttura

Per rispondere alla sempre crescente richiesta di spostare applicazioni e servizi nel cloud, Efuture da ottobre 2013 ha attivato il proprio servizio di cloud avvalendosi di uno dei più grossi datacenter italiani. Il Data Center dispone di quanto di meglio la tecnologia offra ed è, ad oggi, ed è classificato “Tier 4” (il massimo del livello di sicurezza possibile). Senza entrare nello specifico della classificazione “Tier”, basti pensare che il sito è in grado di resistere ad attacchi terroristici e missilistici convenzionali.

La Nostra Offerta

La nostra offerta si differenzia dalla maggior parte delle offerte presenti sul mercato, per l’infrastruttura attraverso cui viene erogato, ma soprattutto per i servizi a valore aggiunto che siamo in grado di fornire:

  • studio di fattibilità della migrazione dell’infrastruttura del cliente nel cloud;
  • valutazione delle caratteristiche di storage e calcolo necessarie per il porting nel cloud;
  • valutazione ed ottimizzazione dei costi;
  • supporto e gestione della migrazione;
  • mantenimento, monitoraggio ed assistenza dei vostri server nel cloud.