Monitoraggio proattivo

"Prevenire è meglio che curare... e fa risparmiare" Scarica la brochure

Il monitoraggio proattivo è un servizio innovativo che stravolge completamente il concetto di assistenza. Si passa da una situazione di passività in cui si rimane in attesa di un evento/problema ad una gestione attiva e proattiva andando a mettere in atto tutte quelle misure che permettono ai sistemi IT di non avere problemi, raddoppiare il tempo di vita delle macchine e prevedere le rotture di componenti come i dischi.
Dai test fatti e dall'esperienza acquisita sul campo possiamo affermare che un'apparato gestito in maniera proattiva ha un tempo di vita doppio rispetto a ad un'apparato su cui si effettuano interventi solo in caso di necessità.

Come funziona:

Il funzionamento è molto semplice, viene installato un agente che comunica con i nostri server ogni 30 sec 24H x 365 GG inviando una serie di parametri sul funzionamento della macchina. Attraverso questo client possono essere monitorate le risorse della macchina, i servizi, i componenti hardware e software.
Tramite l'agente è possibile erogare tele assistenza in qualunque parte del mondo, installare aggiornamenti, installare o disisntsallare software in modo centralizzato, effettuare inventari hardware e software e persino rintracciare computer rubati ed effettuare la cancellazione di tutti i dati sensibili in esso contenuti.

A chi è dedicata:

E' dedicata a tutte quelle aziende che non vogliono più essere prese alla sprovvista dai problemi legati ad una gestione passiva dell'infrastruttura, che vogliono avere a disposizione la tecnologia più avanzata in fatto di monitoraggio dell'infrastruttura. 

Cosa include:

  • il monitoraggio proattivo 24H x 365GG delle macchine (client, server, apparati di rete ecc...) presenti all'interno dell'azienda;
  • l'aggiornamento dei principali software installati;
  • le attività di manutenzione ordinaria (verifica integrità dischi, deframmentazione, pulizia file temporanei ecc...);
  • inventario hardware;
  • inventario software;
  • monitoraggio dell'utilizzo delle risorse;
  • distribuzione centralizzata di applicativi ed aggiornamenti;
  • blocco di applicazioni indesiderate.
     

Report dell'attività svolta:

Per il cliente sarà facile verificare il valore di questo tipo di servizio, non saranno più i problemi a cogliervi di sorpresa ma saremo noi ad andare a caccia per scovarli ed eliminarli prima che insorgano. Se questo non fosse sufficiente potrà verificare l'attività svolta da noi leggendo i report mensili sullo stato di salute della rete, sugli aggiornamenti installati per ogni macchina e molto altro ancora.