Global Responsibility

Efuture ha scelto di sostenere Save the Children attraverso tre progetti:

- Natale Aziende da più di 10 anni utilizziamo biglietti augurali e calendari per inviare gli auguri di Natale ai nostri clienti e fornitori, contribuendo così ai progetti per l'infanzia di Save the Children.

- Impresa per i Bambini dal 2015 abbiamo deciso di fare di più, aderendo al programma "Impresa per i Bambini - Speciale PMI", un gruppo di aziende che, insieme, vuole fare la differenza sostenendo anno dopo anno l'impegno di Save the Children nella difesa e promozione dei diritti fondamentali dell'infanzia in tutto il mondo.

- Christmas Jumper Day da quest'anno abbiamo coinvolto anche i nostri dipendenti grazie a questa simpatica e divertente iniziativa, che ci ha permesso di raccogliere fondi per sostenere i progetti di Save the Children a tutela dell’infanzia in Italia e nel mondo.

 

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Nata nel 1919, opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Save the Children Italia ha iniziato le sue attività nel 1999 e lavora per difendere e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita. Lavorando a stretto contatto con le comunità locali, Save the Children porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in difficoltà; crea cambiamenti positivi e duraturi nella vita dei bambini nei luoghi dove opera. Le attività riguardano l'educazione, la risposta alle emergenze, la riduzione della povertà, la lotta all'Aids, la salute e il contrasto allo sfruttamento e abuso, la lotta alla mortalità infantile.
 

"Il futuro è nelle mani dei bambini" - Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children, 1919