Assistenza su richiesta

"Paghi a consumo solo quando serve"

L'assistenza su richiesta è pensata per tutte le aziende che non hanno un contratto d'assistenza, ma ritengono importante poter contare su di una società di fiducia da poter contattare in caso di necessità. eFuture da sempre mette a disposizione dei propri clienti disponibilità, velocità e professionalità negli interventi di assistenza sistemistica pertanto può essere identificato come partner ideale per questo tipo di necessità.

Come funziona:

Il funzionamento è molto semplice, la richiesta può essere fatta seguendo le indicazioni riportate nella sezione Come richiedere assistenza

A chi è dedicata:

L'assistenza su richiesta è dedicata a quelle realtà che hanno necessità occasionali del nostro intervento, normalmente è conveniente per chi fa meno di 10 richieste d'assistenza all'anno o per chi vuole provare sul campo la nostra qualità.

Come viene erogata:

L'assistenza può essere erogata in due modalità:

1) OnSite

L'assistenza OnSite prevede l'invio di un tecnico qualificato presso la sede del cliente. Normalmente questo tipo d'intervento è richiesto nei casi in cui il tecnico debba operare fisicamente sulle macchine del cliente.

2) Remote

L'assistenza remote prevede l'intervento da remoto da parte di un tecnico qualificato. L'intervento di tipo Remote viene eseguito collegandosi in via telematica alla rete del cliente. I tempi di risposta per una richiesta d'intervento di tipo Remote, sono tipicamente molto rapidi, il tecnico designato per la risoluzione del problema può entrare in azione immediatamente dopo la chiamata per risolvere nel più breve tempo possibile il problema. Nei casi in cui l'intervento da remoto non può essere risolutivo, la tipologia d'intervento può diventare OnSite.

Al termine dell'intervento:

Al termine dell'intervento, il tecnico, fornirà al clinte una spiegazione dettagliata dell'intervento effettuato e lascerà al cliente una copia del "Rapporto d'intervento" in cui sono indicati tutti i dettagli dell'intervento eseguito.