Tutela del patrimonio aziendale

30.10.2019

Al giorno d’oggi i dati di un’azienda rappresentano la sua struttura portante, un vero e proprio patrimonio immateriale accumulato in anni di lavoro, non facilmente quantificabile, ma di inestimabile valore.

Immagina cosa potrebbe succedere se un giorno, accendendo il computer non trovassi più niente o, accedendo alla rete aziendale, tutti i dati fossero andati persi senza alcun modo di recuperarli.

Lo scenario migliore? Il panico!

Per quanto possa sembrare una situazione catastrofica, non va molto lontano da storie realmente accadute.  Un guasto, un incendio, un evento atmosferico, un semplice errore umano…basta un imprevisto per azzerare tutto il patrimonio documentale dell’azienda.

Esiste però un metodo sicuro per custodire e proteggere in tutta tranquillità i dati: il Remote Backup.

Con il nostro servizio di Backup hai sempre a disposizione una copia sicura, duratura e di facile accesso dei dati, permettendo anche un ripristino veloce senza rallentare o interrompere i processi lavorativi.

Inoltre, grazie sia al backup che al servizio di Disaster Recovery, con il quale definiamo le procedure corrette da seguire per ritornare operativi in caso di incidente, minimizzi i tempi di inattività ed i relativi danni dovuti da un fermo dell’infrastruttura.

Il processo di backup viene svolto in totale sicurezza a tutela della privacy e della riservatezza, attraverso la crittografia dei dati, proteggendo la tua azienda anche da virus, malware ed attacchi esterni.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo